Sabato 27 aprile 2013
Firenze, Grand Hotel Mediterraneo.
In una società priva di punti di riferimento, in cui il materialismo è dominante, è legittimo interrogarsi sul posto che spetta all’ideale iniziatico ed al valore dei simboli. Irene Mainguy, esperta di fama mondiale di simbolismo ed iniziazioni, fornisce una risposta con esempi ed argomentazioni documentate, valida per nuovi e vecchi massoni ed anche per chi non lo è ma ha il desiderio di conoscere questo mondo.
Irene Mainguy – autrice di diversi libri sul simbolismo massonico e la storia della massoneria.
E’ responsabile della Biblioteca massonica del Grande Oriente di Francia . E’ Vice-Presidente della Società Francese di studi e ricerche sullo Scozzesismo (SFERE).
Il costo della partecipazione alla serata è di 30.00 Euro complessive. In questa occasione NON e’ prevista la possibilità di partecipare soltanto alla conferenza.
In questo caso, stante il rilievo dell’avvenimento e lo sforzo organizzativo dell’associazione, la quota di adesione all’evento in toto sarà di 30 euro complessive e la cena sarà non scorporabile dalla manifestazione.
Per le consuete manifestazioni del Venerdì, Cenacolo Salomone mantiene inalterati i prezzi degli scorsi anni, con conferenza scorporabile dalla cena, nonostante il costo della vita e la scelta dell’Hotel abbiano portato ad un aumento dei prezzi.
(Suggerimenti per chi viene da fuori)
Cenacolo Salomone ha un accordo con il GRAND HOTEL MEDITERRANEO e con B&B Il GIARDINO DELLA MELAGRANA
GRAND HOTEL MEDITERRANEO – Lungarno del Tempio 44 – Firenze Tel 055 660241. La comodità di essere vicino al centro e nella stessa sede della Conferenza.
B&B Il GIARDINO DELLA MELAGRANA – Via Alamanni 25 – Firenze Tel 393 5667902. La comodità di essere ad un passo dalla Stazione Centrale.
Camera singola con colazione 70.00 Euro Camera matrimoniale con colazione 90.00 euro Camera tripla con colazione 110.00
Valter Bencini, Roberta Bianchi, Matteo Marliani, Fabrizio Sappia, Vittorio Vanni.