Search
Close this search box.

“L’Imperatrice” – Luni – 5 luglio 2024

Caricamento Eventi

Grande successo di pubblico per lo spettacolo “L’Imperatrice” tenutosi nell’anfiteatro romano di Luni venerdì 5 luglio. L’emozione suscitata dalla splendida performance ha permesso agli astanti di entrare in empatia con la dolorosa storia di Niki de Saint Phalle, artista estrosa e visionaria, dalla profonda spiritualità

La creatività femminile nasce dal fuoco dello spirito e dalla concretizzazione nella materia: “L’Imperatrice” è un’opera teatrale di Roberta Calandra con Caterina Gramaglia sulla vita di Niki De Saint-Phalle, regia di Valentina Ghetti.


Una serata nel connubio tra iniziativa artistica, simbolismo e ricerca interiore ed esoterica. I Tarocchi aprono vie interiori e l’Imperatrice è la figura di accesso alle facoltà ispirate, all’iniziativa, alla capacità trasformativa: l’evento ha lo scopo di favorire la comunicazione con il mondo profano attraverso il linguaggio artistico.


L’evento, con il patrocinio della GLMFI e le Istituzioni locali, si terrà nel suggestivo Anfiteatro di Luni.


Ingresso a offerta libera,


Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza a tutela e sostegno della lotta contro la violenza sulle donne attraverso l’intervento della Consulta provinciale femminile della Spezia..

Per informazioni scrivere a: assminervasegreteria@gmail.com